facebook
youtube
instagram
isabellavendramelogo

Il Sobacha

2021-02-01 17:07

Isabella Vendrame

grano saraceno, sobacha,

Il Sobacha

Prova a preparare il famoso infuso a base di grano saraceno, un sorso di piacevolissimo benessere...

Prova a preparare il famoso infuso a base di grano saraceno, un sorso di piacevolissimo benessere...

 

Ingredienti per 1 tazza

2 cucchiai di semi di grano saraceno decorticato bio

Acqua q.b.

 

Procedimento

Tostate i semi in un padellino a fuoco basso. Nel giro di pochi minuti i chicchi di grano saraceno saranno perfettamente imbruniti e potranno essere trasferiti in una tazza da tè. Unite dell’acqua appena bollita e lasciate il tutto in infusione per almeno 5 minuti. Trascorso questo tempo, filtrate e se gradite dolcificate a piacere, ad esempio con un cucchiaio di sciroppo d’acero.

 

Sobacha cos'è 

Avete mai provato ad usare i vostri chicchi di grano saraceno per preparare il famoso sobacha? Questo particolare thè vi conquisterà per il sapore delicato e che ricorda noci e nocciole.

 

Questa bevanda non fa parte della nostra tradizione, ma nella cultura orientale, è considerata un ingrediente miracoloso per combattere lo stress, perdere peso e ritrovare la perfetta forma fisica.

 

Il sobacha, parola giapponese che nasce dall’unione di soba e cioè grano saraceno e cha che significa thè, in Italia è più conosciuto come infuso o thè di grano saraceno tostato.

Un elisir di benessere ricco di vitamine e sali minerali, ritenuto allenato della pelle, utile in caso di acidità di stomaco, depurativo, energizzante e stimolante della circolazione sanguigna.

 

Berlo al mattino è sicuramente il modo giusto per iniziare la giornata grazie al sostegno e alla carica energetica, ma essendo privo di teina o caffeina può essere tranquillamente consumato anche alla sera.

Provatelo per una gustosa e genuina colazione insieme a dei dolcetti realizzati con la farina di grano saracene, potete trovare diverse idee tra i miei articoli o a dei biscotti realizzati unendo questa farina con quella di nocciole al fine di esaltare la nota di frutta secca tipica di questa bevanda.

1389173912429183740281898285167002790374455n-1612199219.jpg

I contenuti presenti sul blog Isabella Vendrame non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2021 Isabella Vendrame by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

Dott.ssa Isabella Vendrame

P.I.05009880260

Email: info@isabellavendrame.com

​cell: 333 2364480