Un primo piatto ricco di ferro e genuina bontà
INGREDIENTI (per 4 persone):
320 gr di rigatoni riso e teff
150 gr circa di spinaci freschi
1 cucchiaio di mandorle bio
10 pomodorini datterini olio extravergine di oliva per condire
Sbollentate gli spinaci un paio di minuti in padella con poca acqua fino ad assorbimento e successivamente frullateli aggiungendo solo un pizzico di sale e le mandorle. Tagliate a fettine i pomodori datterini. Nel frattempo cucinate la pasta seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolate al dente e spadellate insieme alla cremina. Servite con i datterini e un filo di olio extravergine di oliva.
Un gioco di colori, un intreccio di antiossidanti, dal verde degli spinaci, al rosso dei pomodorini. Una idea per portare in tavola gli spinaci, spesso poco graditi a bambini e ragazzi, con una ricetta gustosa ed invitante, che farebbe gola persino a Braccio di Ferro!!!
Che, sono sicura, non li avrà mai mangiati insieme alla pasta al teff...
La pasta riso e teff dà, infatti, un tocco diverso e saporito oltre che il nutrimento di minerali, proteine vegetali e fibre. Una ricetta per tutti, per portare in tavola non solo la salute, ma anche varietà e novità.
I pomodori aggiunti a crudo, arricchiscono di vitamina C, necessaria per una migliore assimilazione del ferro presente in quantità grazie al teff e agli spinaci.
Buon appetito!