Qualità, colore ed allegria per un primo piatto buono e genuino!
INGREDIENTI (per 4 persone):
320 gr di pasta mais e riso bio
3 peperoni colorati (giallo, rosso e verde) origano q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
Portate in ebollizione l’acqua, aggiungete il sale e cucinate la pasta secondo quanto indicato sulla confezione. Nel frattempo in una padella cucinate brevemente i peperoni con poca acqua e un pizzico di sale integrale. Scolate i rigatoni al dente e completate la cottura spadellandoli in padella insieme al sugo. Se necessario aggiungete dell’acqua di cottura. Servite con olio extravergine di oliva e, se gradite, dell’origano.
Un primo piatto velocissimo da preparare che ci permette di portare in tavola il profumo e il delicato sapore dei peperoni.
Questi colorati frutti apportano importanti benefici per la nostra salute, soprattutto se spadellati così, brevemente, in poco acqua al fine di disperdere il meno possibile i preziosi nutrienti.
Sono ricchi di antiossidanti, in primis carotenoidi, fibre, vitamina B6, vitamina C, magnesio e ferro.
Se li trovate poco digeribili, provate a sbucciarli poiché è proprio sulla buccia che ci concentrato cellulosa, capsaicina e solanina.
Accostati a una pasta artigianale, a lenta essiccazione, dal sapore rustico, ci regalano un piatto davvero delizioso e facilmente digeribile grazie all’assenza del glutine.