Una deliziosa e benefica tisana di foglie di lamponi adatta a grandi e piccini.
Quando l’ho assaggiata per la prima volta, mi ha conquistata per il suo sapore gradevolissimo. Immediatamente! Di solito pensiamo alle tisane come a delle bevande utili per il nostro benessere, magari di aiuto per digerire o facilitare il sonno, e sorvoliamo per quanto concerne il sapore. Sa... da tisana, diciamo! Ecco, la Lamponella no.
Ti sorprende con un sapore delicato, ma allo stesso tempo intenso, con una nota fruttata, ma non troppo.
Ti conquista nella sua elegante bottiglia da 200 ml. Comodissima, da portare con noi in ogni momento.
E’ una tisana ottenuta dalla naturale infusione delle foglie di lampone, di quei lamponi coltivati in Tuscia (Viterbo) alle pendici dei Monti Cimini dall’azienda agricola Massimiliano Biaggioli, che ha fatto della coltivazione e trasformazione di questi piccoli frutti il cuore della propria attività.
I benefici che questa bevanda apporta alla nostra salute sono innumerevoli, dall’azione antinfiammatoria utile in caso di disturbi gastro-intestinali e uro-genitali, all’azione drenante e depurativa del sangue, oltre che al rafforzamento delle difese immunitarie. Aiuta ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue e se presa durante uno stato febbrile fa scendere la temperatura.
La tisana di foglie di lampone, però, regala il meglio di sé alle donne in gravidanza poiché grazie alla ricchezza di minerali e vitamine, in particolare A ed E, promuove lo sviluppo di pelle ed ossa nel bambino, oltre che aiutare il recupero di energie dopo il parto. Assunta a digiuno allevia le nausee mattutine e favorisce la produzione di latte materno.
L’ho scelta per voi perché sono sicura andrà incontro al gusto di tutti, di grandi e piccini. E’ perfetta da portare a lavoro per una pausa rigenerante, ideale per preparare aperitivi alla frutta, sfiziosa come base per un frullato ai frutti di bosco.
La Lamponella vi aspetta, insieme a tutta la linea di prodotti dell’azienda agricola Massimiliano Biaggioli su www.lamponideimonticimini.com
A SCUOLA... CON LA LAMPONELLA!
Non è facile trovare una alternativa buona e sana ai succhi di frutta che diamo ai nostri figli per accompagnare la merenda, che spesso sono ricchi di zuccheri e conservanti... ecco, la Lamponella può essere una idea! Proviamo a riempirla di gustosi lamponi. Sarà un modo originale e divertente per far mangiare ai più piccini questi piccoli e benefici frutti... di sicuro, stupiranno i loro amici!