Quattro ricette per realizzare dei dolci di Carnevale sani e vegani sul nuovo numero di Terra Nuova.
Durante il Carnevale trionfano i dolci fritti e cosparsi di generoso zucchero a velo.
Dolci appaganti sicuramente, probabilmente carichi di ricordi di infanzia, dolci che socialmente in questo periodo dell'anno ci vengono imposti.
Però… dolci poco gentili con la nostra salute, anche perchè siamo reduci dalle abbuffate del Natale e il nostro organismo di tutto avrebbe bisogno tranne che di queste ulteriori aggiunte di zuccheri e grassi saturi. Nuove tossine, ulteriore infiammazione!
Nel nuovo numero di Terra Nuova, in vendita nelle edicole e nei negozi bio, oltre che online al sito www.terranuova.it suggerisco alcuni dolci alternativi.
Dolci vegani e sani, dolci ugualmente appetitosi.
Il mio invito è di scegliere una delle mie ricette, realizzarla ed inserirla anche insieme ai vostri abituali ed amati dolci di Carnevale, magari per una festa in maschera, come dessert ad un pranzo in famiglia.
Proviamo ad associare le emozioni di queste giornate scherzose a nuovi gusti e nuovi dolci.
Così, anzichè concludere quel pranzo in famiglia con una generosa mangiata di frittelle alla crema o bignè di carnevale, perchè non concludere con una golosa crema di cacao all'arancia? Quest'anno sarà un frittella e un po' di crema al cacao ed arancia, il prossimo anno magari solo quest'ultima!
Andiamo oltre la tradizione ed abbiamo il coraggio di inventare le nostre nuove tradizioni.