facebook
instagram
telegram
isabellavendramelogo

Pasta con fibra di bambù alle olive e prezzemolo

2018-10-22 18:53

Isabella Vendrame

Ricette, Primi piatti, pasta natura, pasta bambù, olive,

Pasta con fibra di bambù alle olive e prezzemolo

Un piatto gourmet, sano e genuino, con tutta la qualità artigianale di Pasta Natura.

Un piatto gourmet, sano e genuino, con tutta la qualità artigianale di Pasta Natura.   


INGREDIENTI (per 4 persone): 

350 gr di Pasta Bambù Gluten Free Pasta Natura 

30 olive denocciolate verdi o nere prezzemolo q.b.

olio extravergine di oliva e pepe per condire   


Cuocete la pasta in abbondante acqua salata secondo i tempi di cottura segnalati sulla confezione. Nel frattempo, sciacquate le olive, tagliatele a rotelline e sminuzzate il prezzemolo fresco. Scolate la pasta al dente e spadellatela insieme alle olive. Condite a piacere con il pepe, l’olio extravergine a crudo e il prezzemolo fresco. 


Una pasta leggerissima e davvero molto delicata che ho deciso di proporvi con un condimento altrettanto delicato che non coprisse questo naturale sapore a tratti di asparago o carciofo. 


Il bambù fa parte della tradizione di diverse culture e in Asia è simbolo di lunga vita ed amicizia. Probabilmente avrete avuto occasione di assaggiarne i germogli o trovarli sul menù di un ristorante cinese o giapponese. In occidente questa specie vegetale appartenente alla famiglia delle graminacee (sì, proprio come i cereali!), è ancora poco diffusa e coltivata. 


Si tratta di un alimento con virtù antibatteriche, antiossidanti e remineralizzanti. Questa pianta contiene, soprattutto nel fusto, grandi quantità di silicio benefico per la salute di capelli ed unghie, oltre che potassio, manganese, rame, colina e betaina che contribuiscono a rendere i tessuti più elastici. 


Pasta Natura ha deciso di portare queste benefiche proprietà in un buon piatto di pasta, disponibile in tanti formati diversi, per una pasta ricca di fibre e perfettamente equilibrata. L’aggiunta di olive impreziosisce la ricetta di importante vitamina E e di grassi buoni, per un primo piatto davvero sano e genuino!  

news209-1581289290.pngnews210-1581289290.pngnews211-1581289291.png

I contenuti presenti sul blog Isabella Vendrame non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2021 Isabella Vendrame by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

Dott.ssa Isabella Vendrame

P.I.05009880260

Email: info@isabellavendrame.com

​cell: 333 2364480