Duestrade diverse, ma uno stesso sogno... questa la storia delle giovaniimprenditrici di Il Bontificio, a un anno dall’inizio del loro progetto.
Come tutti gli incontripiù belli, quello con Giovanna e Federica è stato davvero un incontro casuale,o forse no.
Dapprima sono rimastacolpita dal loro percorso e dai loro sogni così vicini ai miei. Come me,infatti, si stavano avviando verso una nuova avventura e stavano costruendo unambizioso progetto imprenditoriale legato al mondo del gluten free. Come me,avevano a cuore il desiderio di accompagnare il consumatore verso sceltealimentari consapevoli e genuine, garantendo qualità e trasparenza.
Ci siamo subito trovatein sintonia nel condividere una idea e cioè quella che mangiare senza glutinenon deve essere una etichetta rivolta in esclusiva a una categoria di persone,ma una "bontàper tutti".
E’ proprio così che ènato Il Bontificio, con l’obiettivo di proporre prodotti realizzati con farinenaturalmente prive di glutine e non sottoposti a procedimenti chimiciindustriali.Giovanna e Federica selezionanoscrupolosamente i loro fornitori, scelti tra realtà artigianali italiane chepresentano elevati standard di qualità delle materie prime utilizzate.All’interno del lorocatalogo potete trovate una linea di farine certificate bio, macinate a pietrae una di pasta artigianale trafilata al bronzo realizzata con soli 2ingredienti, acqua e farina (e uovo nel caso dei formati con l’uovo). Quelle stesse farine equella stessa pasta che ho scelto anche io per molte delle mie ricette,ritrovando il gusto semplice e genuino che solo certi prodotti artigianalisanno regalare.
La società di recente haottenuto anche la certificazione Bio, ulteriore garanzia della qualitàdell’intera filiera dei prodotti a marchio Il Bontificio.
A tutto questo siaggiunge una varietà di altri prodotti gluten free, molti dei quali anche senzalattosio, dalle golose creme al cioccolato, dalle crostatine monoporzioneadatte per essere portate a scuola, ai taralli. Ovviamente vi invito a scoprireil catalogo completo sul loro sito e-commerce www.ilbontificio.com
In questo hanno credutoGiovanna e Federica che si sono ritrovate a condividere questo sogno, purproveniendo da strade e percorsi di vita molto diversi.
Giovanna, dopo unacarriera nel mondo della pubblicità, si era ritrovata in una realtà analoga aquella de Il Bontificio, sempre legata al senza glutine e nel tempo avevamaturato una serie di idee e progetti che avrebbe voluto vedere realizzati.Federica voleva mettersiin gioco e mettere in pratica le lezioni imparate durante una lunga carrieranel mondo finanziario.
E così la vita le hafatte (nuovamente) incontrare e iniziare questo progetto "in rosa" perché entrambe credono molto nell’imprenditoria al femminile, nella collaborazione tra donne che senza essere costrette a dividere l’aspetto personale e privatoda quello professionale e pubblico riescono a far nascere e crescere progettiinteressanti e innovativi!